World Time
Naples
Google Translations
Il mio log online
Callsign:
Flag counter

free counters

Votami Top 100
I marchi preferiti
napoli.jpg
Home Verticali monobanda con sistema basculante

PostHeaderIcon Notizie flash

Rigpix è un sito che ti permette di trovare le caratteristiche di qualsiasi radio con la possibilità di visualizzare le immagini, caratteristiche ed altre notizie utili. Nel menu Servizi trovi il link. Sito molto interessante per gli om.

PostHeaderIcon Verticali monobanda con sistema basculante

Questo progetto punta alla realizzazione di verticali monobanda per i 40 metri e per gli 80 metri.

L'antenna sarà combinata da tubolare in alluminio e da tubolari di fibra di vetro, secondo le seguenti misure:

Verticale per i 40 metri: tubolare del diametro di 50 mm per la lunghezza di 6,50 m. prolungando per altri 3,64 m. con dei tubolari di fibra di vetro.

La lunghezza totale della verticale sarà di 10.14 metri come è riportato nel seguente schema.

A questo punto per sollevare con facilità e senza aver alcun problema di sbilanciamento si è ritenuto opportuno creare una base basculante in ferro, la stessa è illustrata nello schema allegato nel file pdf e nella foto.

(clicca qui : Scarica pdf con progetto sistema basculante per verticale monobanda)

Verticale per gli 80 metri: tubolare del diametro di 50 mm per la lunghezza di 6,50 m. prolungando per altri 12.96 m. con dei tubolari di fibra di vetro.

La lunghezza totale della verticale sarà di 19.46 metri come è riportato nel seguente schema.

Alla nostra verticale abbiamo creato un sistema di massa composto da nr.64 radiali filari. Il sistema di massa, visto in foto, è stato creato sfruttando

un modestissimo ruoto in alluminio. Dalle nostre parti usato spesso per la famosa "Pastiera napoletana". E chissà l'idea possa essere valida e buona

proprio come il nostro dolce! ;-)

Ultimo aggiornamento (Domenica 06 Novembre 2011 21:32)

 
MiniCalendar
febbraio 2012
lmmgvsd
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829 
Bacheca delle Qsl
IW8RQA_fronte.jpg
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi21
mod_vvisit_counterIeri145
mod_vvisit_counterQuesta settimana395
mod_vvisit_counterLa scorsa settimana858
mod_vvisit_counterQuesto mese2571
mod_vvisit_counterLo scorso mese3755
mod_vvisit_counterTotale visite66513

Your IP: 38.107.179.214
 , 
Today: Feb 23, 2012
QRZ.COM
Search in QRZ.COM
Module created by
IZ8GBH
Che tempo fa?
Ricevi News
Aderisci alla Newsletter