Search in QRZ.COM Created by IZ8GBH |
Created by PA4RM |
Solar X-rays: ![]() Geomagnetic field: ![]() D-Region Absorption Prediction: ![]() Created by PA4RM |
Mi sembrava un gioco eppure...
I contest sono stati sempre emozionanti per me tanto è vero che nelle pagine del mio sito troverete cose molto interessanti "ovviamente per gli appasionati dei contest", ma il WPX è il contest più particolare per gli om alle prime armi nel DX. Io venivo dalla gavetta della speciale. Si perchè nei bei tempi che furono i possessori della patente speciale non potevano operare sulle bande HF e quindi non potevano fare i DX sulle bande HF (quelle più divertenti). Infatti il mio vecchio call è stato per anni IW8EQY, abbandonato successivamente quando superai l'esame di telegrafia CW "Bocciato alla TX" stendiamo un velo pietoso!!!!
Beh quindi dicevo che per i giovani om il WPX è strepitoso, il mio shack era formato oltre dal mio HF yaesu FT1000 (grande radio), e da antenna molto molto modeste....
Cioè avevo a mia disposizione per il contest, oltre ai 100 W della radio, un dipolo rotativo eco 10/15/20 m - un dipolo a v invertita home made per i 40 m - ed un windom 10/80 m home made che utilizzavo nella banda degli 80 m.
Vedete le non avevo molta attrezzatura a mia disposizione, ma una cosa che ho capito negli anni e dalla esperienza dei contest che gli stessi si vincono non con la forza ma bensì con la mente ed il prestigio se si ottiene dopo anni di esperienza.
E pure riuscii a posizionarmi al 1° posto european Italy all band low power:
Che bello ottenere qualcosa da poco, ma soprattutto dalla tua costanza e passione per la radio!!!
Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online
Check your eQSL Created by IZ8GBH |
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'